Michael Jordan
Non siamo certo del calibro di Microsoft od altri giganti dell’informatica, ma da più di vent’anni ci occupiamo di risolvere ed automatizzare le aziende nell’ambito della gestione del personale. Sicuramente avremmo potuto stare con i nostri vecchi datori di lavoro ed avere uno stipendio sicuro oppure accettare le miriadi di proposte da “responsabile” all’interno di prestigiose aziende, ma abbiamo scelto di credere in noi stessi ed andare avanti per la nostra strada, non irta di difficoltà. Cerchiamo di aiutare le aziende a cogliere i benefici della nostra conoscenza nell’era digitale consigliando e fornendo il software da noi progettato nell’area della gestione del personale.
. Nel corso degli anni, abbiamo stipulato contratti con una stretta di mano e vogliamo continuare a farlo. È facile promettere il cielo …… Siamo esseri umani, siamo intelligenti, abbiamo imparato tante cose, abbiamo un cervello che ci permette pensare, sognare e fare, realizzarsi.
Perché i pesci nuotano sempre contro corrente? Non lo fanno per complicare la vita, ma per far passare più acqua dove si può prendere più cibo e ossigeno. Così la vita diventa molto più ricca.
Molti di noi, invece cercano di andare con il flusso, dove vanno tutti: più facile, comodo. Non vogliamo lasciare la zona di comfort e poi ci domandiamo perché nella vita abbiamo così poche opportunità. Vogliamo vincere la lotteria della vita senza neanche comprare un biglietto.
Un serpente non pensa: “Non ho le mani, sono senza piedi, ho problemi con la vista, non sono nato nel paese giusto. Gli basta quello che ha e noi addirittura abbiamo paura di questo “disabile.”
Ecco, noi vorremmo essere ciò che siamo, abbiamo fame, siamo curiosi, lasciamo agli altri i grandi paroloni, i curriculum, i poster; noi cerchiamo di risolvere i problemi che ci pongono perché è il nostro modo di essere. Consigliamo delle soluzioni che funzionano e, grazie anche ai nostri Clienti, cerchiamo di seguire l’evoluzione tecnologica cercando di prevedere, insieme, il modello futuro dell’azienda Cliente.
Natale Perucchini