HR Raccolta dati di produzione

raccolta dati di produzioneIl software HR Raccolta dati di produzione permette alle aziende di gestire la raccolta analitica dei dati di produzione e l’analisi dettagliata dell’avanzamento di produzione in real-time.

La Raccolta Dati di Produzione può avvenire con strumenti e modalità differenti e concomitanti ad esempio terminali, barcode, pc industriali a touch screen, pc standard tutti opportunamente collocati nel reparto produttivo aziendale.

La procedura consente di:
  • Gestire l’avanzamento degli ordini di produzione/commesse;
  • Rilevare l’attività delle macchine, degli addetti e i tempi di dispersione;
  • Ottenere informazioni oggettive in tempo reale per facilitare e velocizzare l’iter decisionale;
  • Aggiornare lo stato di avanzamento della produzione;
  • Controllare i tempi e i costi;
  • Quantificare, in modo corretto, le commesse;
  • Analizzare il rendimento di ogni risorsa produttiva;
  • Migliorare la qualità del servizio.
Vantaggi:
  • Flessibilità: HR Factory è in grado di adattarsi alle differenti realtà aziendali e consente il collegamento a sistemi già esistenti.
  • Modularità ed espandibilità: il sistema può essere ampliato in modo semplice in qualsiasi momento.
  • Gestione completa della produzione (anagrafiche e report) e monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento produzione.

raccolta dati di produzione

Principali Caratteristiche di HR dati di produzione
  • Scheda di gestione foglio di lavoro, stampa con codici a barre. I dati del foglio di lavorazione saranno rilevati mediante utilizzo lettore bar-code e terminale di raccolta dati tramite procedura guidata. Nella fase di inserimento dati di lavorazione non sono presenti controlli sul terminale.
Acquisizione dati di lavorazione
  • La procedura acquisisce i dati di produzione provenienti dai terminali di raccolta dati in real-time. Viene generato uno storico di lavorazione con evidenza di eventuali anomalie generate da controlli sui dati acquisiti. Se i terminali sono adibiti sia a presenza che produzione dal file devono essere estrapolati i dati di presenza e generato il file per il software di rilevazione presenze. La gestione di raccolta dati è comunque anche gestibile anche manualmente.
Gestione avanzamento - HR Dati di Produzione
  • Elaborazione giornaliera dei dati di lavorazione secondo vostra gestione orario (la commessa che dura più giornate viene rilevata solo il giorno di inizio), calcolo delle ore lavorate suddivise per persona, commessa, fase, centro di lavoro.
    Gli operatori possono sempre intervenire per inserire, modificare o eliminare dati di lavorazione a posteriori.
    L’elaborazione aggiorna il consuntivo totale delle ore lavorate. Il calcolo contempla la chiusura automatica della commessa qualora sia predisposta la “fase di chiusura” nell’invio dei dati di produzione.
    La chiusura determina il conteggio totale dei pezzi lavorati.
Elaborazione ed analisi - HR Dati di Produzione
  • Situazioni giornaliere e periodiche (settimanale, mensile o libera) delle ore di attività. Ripartizione ore per macchina, operatore, commessa e fase.
    Analisi scostamenti tra ore lavorate (rilevazione presenze) e ore di produzione.
    Esportazione su tracciato Excel dei dati di produzione.

Il software è un’ applicazione Client-Server su piattaforma Windows XP o superiore.

Altri moduli HR Infos Suite
Rilevazione presenze

ll programma INFOS è un software di Rivelazione e Gestione delle Presenze sul lavoro, la idea è stata maturata in collaborazione con il personale di aziende di ogni settore. INFOS, è adatto a tutte l’esigenze (orari di lavoro, cicli di turnazione, assenze programmate, ecc), dal caricamento tabelle, alla rilevazione delle timbrature di entrata e di uscita dei dipendenti, realizzate con i terminali lettori di badge del software.
Vai alla pagina

HR Controllo Accessi

HR Controllo Accessi è un software ideale per le esigenze di controllo degli accessi e per lo sblocco dei varchi laddove non è richiesto un antipassback globale.
Vai alla pagina

HR Gestione Visitatori

HR Gestione Visitatori è un sistema che permette di gestire l’afflusso giornaliero di ospiti in un edificio, garantendo così un elevato standard di sicurezza e di efficienza nell’accogliere la visita degli ospiti.
Vai alla pagina

HR Gestione Imprese Esterne

HR Gestione Imprese Esterne è un software per gestire i dati delle imprese esterne in un azienda.
Vai alla pagina

HR Gestione Sicurezza (DPI)

HR DPI è un modulo di HR Infos per la Gestione della Sicurezza sul Lavoro el’Ambiente aggiornato al D.Lgs. n. 81/08.
Vai alla pagina

HR Infos Point Web

HR Infos Point web è il servizio web pensato per ottimizzare la gestione delle informazioni e delle comunicazioni tra la Direzione Risorse Umane e il resto dell’azienda, relativamente alla gestione delle assenze, straordinari e note spese.
Vai alla pagina

HR Gestione Mensa

HR Gestione Mensa – è la soluzione ideale per la prenotazione dei pasti, il controllo degli accessi ai locali mensa, la gestione contabile del servizio mensa.
Vai alla pagina

HR Genesi - rilevazione presenze per piccole aziende

Rilevazione presenze Genesi

Vai alla pagina

 

Terminali per raccolta dati di produzione
Terminale raccolta dati B-web 95 20

Il terminale B-web 95 20 è il terminale base per la raccolta dati di produzione. Si contraddistingue per un design moderno e per una semplice e chiara modalità di funzionamento. I 16 tasti funzione sono parametrizzati in base alle vostre specifiche procedure ed esigenze. Il terminale può essere aggiornato successivamente con l’aggiunta di funzioni attraverso estensioni di licenze.
Vai alla pagina

Terminale raccolta dati B-web 95 40

Per esigenze e funzioni più complesse, questo terminale viene fornito con un pacchetto completo di tutte le funzioni. Un ampio display mostra in modo chiaro le singole informazioni. La tastiera resistente e anti-usura, semplice da pulire, facilita le operazioni: l’utente è supportato da istruzioni immediate tramite il concetto “Guide-by-Light”, fornendo quindi una raccolta dati senza errori. Vi sono 16 tasti funzione programmabili, ognuna dei quali comprende 18 fasi di raccolta. Il terminale può essere totalmente configurato in funzione delle vostre esigenze.
Vai alla pagina

B-eco: la soluzione economica

Il terminale B-eco, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo rappresenta la soluzione entry level ideale per applicazioni semplici e affidabili di rilevazione presenze e raccolta dati di produzione.

Vai alla pagina

Vai alla pagina dei terminali di raccolta dati


Potrebbe interessarti anche:

 

Tel.: +39 0341631058,   Email: info@vulcanosas.com