Oikos Gestione Attività Aziendale
L’interfaccia standard in ambiente Windows, l’architettura di tipo Client – Server, la flessibilità e la modularità dell’applicazione rendono Oikos il software applicativo di Gestione Aziendale adatto sia alle esigenze quotidiane di inserimento dati che alle esigenze più attuali e sofisticate di supporto alle decisioni.
La modularità di Oikos consentono al Sistema Informativo di crescere con l’azienda minimizzando gli investimenti; i moduli possono essere utilizzati singolarmente oppure integrati tra loro. Le informazioni inserite in un modulo sono immediatamente disponibili a tutti i moduli installati.
Le funzionalità:
-
Password di accesso e profili utente differenziabili per procedura/vista logica sui dati;
-
Multiesercizi contabili definibili;
-
Archivi comuni per più società;
-
Generazione e manutenzione di parametri e tabelle operative;
-
Prima Nota;
-
Gestione parametrica personalizzabile dalle stampe;
-
Generazione, manutenzione, controllo e consultazione di tutte quelle informazioni relative alle scritture contabili sia a livello analitico che sintetico;
-
Produzione di stampe gestionali e/o documenti fiscali quali registri IVA, Giornale Contabile, Partitari, Bilanci.;
-
Aggancio automatico a RI.BA., mediante opportuna interfaccia parametrizzabile;
-
Distinta base con varianti.
Oikos dispone di una serie di moduli opzionali tra i quali citiamo:
Gestione Multiaziendale
- La Procedura consente di effettuare sullo stesso elaboratore la gestione di Aziende diverse.
Multiutenza
- Possibilità di lavorare con più utenti contemporaneamente.
Magazzino
- Il modulo fornisce tutti gli aspetti contabili ed organizzativi di un magazzino commerciale ed industriale fornendo tutti i dati e gli stampati necessari ad una corretta gestione. Tutte le problematiche legate a più depositi ed al controllo degli Acquisti e Vendite sono gestite in modo semplice ed esaustivo. Il modulo, se previsto, interagisce con la gestione del Conto/Lavoro e con la gestione delle varianti nella Distinta Base.
Gestione Vendite
- Il programma è stato realizzato per dare una soluzione completa e funzionale a tutte le problematiche relative alle Spedizioni e Fatturazione. Viene anche prevista la gestione delle Ricevute Fiscali.
Gestione Listini
- Il programma è stato realizzato per dare una soluzione completa e funzionale a tutte le problematiche relative alle Spedizioni e Fatturazione. Viene anche prevista la gestione delle Ricevute Fiscali.
Gestione Scadenzario
- Il modulo offre alle Aziende uno strumento preciso e veloce per la gestione dei pagamenti siano essi da Cliente che da Fornitore. L’integrazione con il modulo di Contabilità e gestione delle Vendite consente di evitare la duplicazione delle immissioni ed un controllo comparato delle pratiche di riscossione.
Gestione Ri.Ba.
- Questo modulo servirà per emettere le Ri.Ba e la successiva distinta da consegnare alla vostra banca.
Gestione Ordini
- Il modulo permette la gestione degli ordini ed impegni di Fornitori e Clienti, ordini ed impegni di lavorazione consentendo la gestione automatica del magazzino.
Gestione Distinta Base
-
Registrazione dei dati, sia quantitativi che di valore, necessari per il controllo della creazione di un prodotto semilavorato e/o finito. La distinta base può essere esplosa su un numero illimitato di livelli ed è integrata con il modulo magazzino. Possibilità di gestione con varianti. Il costo standard di prodotto viene definito utilizzando le informazioni disponibili nelle distinte basi, nei cicli di lavorazioni.
I costi standard rappresentano la base per le valorizzazioni di magazzino e per i listini.
Gestione Costo Lavoro
-
Consente di gestire i prezzi praticati dai Terzisti per effettuare la lavorazione parziale od integrale di un determinato articolo. La generazione delle Bolle a Terzista prevede l’impegno automatico nelle fasi di lavorazione.
Successivamente sarà possibile emettere la bolla per un invio parziale o cumulativo di più ordini allo stesso Terzista.
Gestione Automezzi
- Il modulo è stato realizzato per la gestione delle officine meccaniche e consente di gestire il Parco Macchine Clienti in dotazione nonché le scadenze relative alle revisioni.
Potrebbe interessarti anche: