La scoperta del caffè fu, a suo mondo, importante quanto l’invenzione del telescopio o del microscopio.

Di sicuro il caffè, questa scura bevanda, ci accompagna per tutta la giornata. La beviamo appena svegliati, lo prendiamo al lavoro con i colleghi, con gli amici mentre guardiamo un film o quando chiacchieriamo, quando fuori fa freddo, ed addirittura di notte per passare la notte in bianco ad esempio quando dobbiamo studiare. E sì, un caffè è davvero in grado di riunire persone, farci “girare le rotelle” per lavorare meglio ecc.

Ma spesso al lavoro lo beviamo in fretta, senza quasi accorgersi di aver fatto questo. Tutto perché siamo impegnati, abbiamo spesso le cose urgenti da fare, le scadenze e soprattutto perché tante cose siamo costretti a farle a mano. Allora occorre rivedere il processo lavorativo e trovare di automatizzare alcuni modi di lavorare.

Ad esempio, con il nostro programma HR Genesi per la gestione delle presenze in azienda, il tempo per bere un caffè con calma lo riuscite ad avere.

Cosa c’è da sapere di questo?

  • Non dovrete più gestire mille tabelle in Excel, fare i cartellini a mano; solo ricordare di inserire le ferie, malattie, ogni volta che arriva la richiesta dal dipendente.
  •  HR Genesi e un’applicazione semplicissima da installare (quasi autoinstallante).
  •  Molto facile da usare. Non si deve essere un genio, credeteci. Ci vuole un paio di ore per imparare di usarlo.
  •  Una volta collegato con il terminale per raccolta dati è sufficiente fare l’acquisizione delle timbrature anche solo una volta alla settimana e verificare i cartellini.
Tutto questo vuol dire, che dopo aver scelto ed installato HR Genesi non rimane altro che seguirlo: controllare le timbrature delle persone, programmare le ferie, gestire le eventuali permessi o malattie ed alla fine del mese stampare o inviare allo studio paghe i cartellini dei lavoratori.
Tutto in un semplice software, creato e progettato per semplificare la gestione delle presenze in azienda e anche …per avere il tempo per bere un caffè con calma con i colleghi e discutere sui nuovi progetti.

Ricordate che il momento ideale per assumere caffeina è al mattino, ma in un arco temporale preciso, dalle 9.30 alle 11.30 e nel pomeriggio dal 13:30 alle 17:00.

 


vulcano

Condividi su: