softwareUna bella domanda che le aziende fanno quando cominciano a pensare di automatizzare qualche processo manuale in azienda.
Facciamo un esempio. A molti di noi è capitato di comprare una macchina nuova. Sappiamo bene che di solito il prezzo della macchina parte dal modello base, anzi dalla configurazione base della macchina. Ma, comunque, anche il modello base ha il motore e le cose indispensabili per metterla in moto in modo che essa muovi. Cioè vuol dire che comprando la macchina senza opzioni aggiuntivi tu comunque riesci ad andare in macchina. Dopo, quando cominci a ragionare su cosa ti potrebbe servire in più inizi ad aggiungere le opzioni complementari: vuoi avere un avviso quando sei troppo vicino all’ostacolo mentre stai parcheggiando – devi avere i sensori corrispondenti, tu viaggi molto e ti serve un navigatore – potresti aggiungere anche quello, e così via… puoi completare la tua macchina pian piano coprendo tante le tue esigenze che hai.
Questo vale anche per tante cose, anche per il nostro software HR Infos Suite. È ideale per le aziende che vogliono automatizzare la gestione delle entrate e uscite dei lavoratori, avere i cartellini compilati con le timbrature acquisite dai terminali di raccolta dati e alla fine del mese avere il file già pronto per spedire all’ufficio paghe. E questo è base.
Poi, lavorando e prendendo confidenza con il programma cominci ad accorgerti che oltre la rilevazione delle presenze potrebbero essere automatizzate anche le altre cose. Questo riguarda soprattutto le aziende che hanno tanti responsabili: ad esempio per il responsabile della Sicurezza sul lavoro sarebbe utile avere le informazioni che riguardano il controllo accessi nelle certe arie aziendali, controllare la distribuzione dei dispositivi individuali (DPI), gestire i corsi che dovrebbero fare lavoratori periodicamente e tenere sotto controllo le visite mediche che vanno fatte periodicamente. Le aziende che hanno la mensa potrebbero gestire anche la prenotazione dei pasti. Anche visitatori e le imprese esterne (come le imprese della pulizia, ecc.) possono essere gestiti in modo semplice e soprattutto rispettando leggi e regole.
Per questo motivo abbiamo creato tutti questi moduli aggiuntivi convertendo il programma Infos in una suite HR Infos. Così sono nati diversi moduli pensati per la completa copertura di tutte le esigenze gestionali della direzione del Personale, che trovano origine dalla gestione delle presenze. Perseguendo l’obiettivo di tradurre i processi manuali in applicazioni software abbiamo reso disponibili i seguenti moduli:

 

Quindi possiamo dire che HR Infos Suite è il software per la gestione delle risorse umane aziendali; integra tutti gli aspetti della gestione personale in un’unica applicazione modulare.

Si, partiamo da una gestione delle presenze, che permette di vedere chi e a che ora entra o esce dall’azienda. È una funzione banale, però permette di ridurre notevolmente il costo del lavoro. Hai mai analizzato i minuti dei ritardi o degli straordinari fatti, moltiplicati per il numero dei giorni e convertiti in denaro? Prova! Non sarebbe meglio investire un po’ di soldi solo una volta automatizzando la gestione delle presenze che si ammortizza già nei primi mesi? Inoltre, con un software per la gestione delle presenze, elimini la carta, risparmi il tempo speso per gestire mille tabelle in Excel, liberi il personale che si occupa della gestione del personale dalla routine e dai la possibilità di imparare cose nuove, migliorare la qualità del lavoro e, come risultato, diventi un’azienda ancora più efficiente e produttiva. Con la versione Web semplifichi i processi autorizzativi.
E la domanda sul prezzo del software è solo questione delle esigenze e…prospettive. Comunque una cosa certa è che questa spesa sarà sicuramente una spesa efficiente.

Scopri tutte le funzionalità della nostra Suite HR Infos. Siamo sempre disponibili per ascoltarti, dare un consiglio, proporre una soluzione giusta per la tua azienda.

Chiamaci +39 0341631058 oppure scrivici info@vulcanos.itinfo@vulcanosas.com. Oppure compila il modulo di contatto direttamente dal nostro sito.


vulcano

Condividi su: