Cartellino per tutti

I datori devono essere obbligati per legge a istituire un sistema di misurazione della durata dell’orario giornaliero svolto da ciascun lavoratore. Lo stabilisce la Corte di giustizia Ue nella sentenza alla causa C-55/18 emessa, interpretando in questi termini la direttiva Ue n. 89/391/CE con le misure a favore di sicurezza e salute dei lavoratori. 

Per essere “giusti” nel processo della gestione del personale, un’azienda deve essere munita degli strumenti idonei per poter vedere la situazione reale della giornata lavorativa dei dipendenti e poter gestire in modo snello la parte amministrativa: creare i cartellini dei dipendenti, gestire le assenze, alla fine del mese spedire il file all’ufficio delle paghe ecc.
I datori di lavoro devono avere un sistema per rilevazione presenze per poter gestire le ore ordinarie lavorate, le ore di lavoro straordinario, dei permessi e riposi, ecc. eventualmente fatte in modo di avere la possibilità alla fine del mese effettuare i calcoli giusti del numero di ore di lavoro svolte, la loro ripartizione nel tempo e il numero di ore straordinario.

Alcune aziende continuano ancora a gestire le presenze con i fogli Excel o tramite posta elettronica. Sono abituati a fare così ma questo è un modo che richiede tempo e non è esente da errori. Soprattutto perché adesso si trovano tanti software che hanno tante funzioni; è compito delle aziende la scelta di quello che copre le loro esigenze.

 

Noi possiamo proporre un software integrato e completo.

cartellinoLa nostra soluzione:

Noi consideriamo importante fornire, tramite moduli, diversi prodotti di gestione, dai più moderni orologi, fino al badge, senza dimenticarci l’assistenza efficace e puntuale realizzata dai nostri tecnici.

La decisione, certamente, la lasciamo prendere a voi tenendo conto della vostra realtà. Noi siamo sempre disponibili per aiutarvi a trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Non vogliamo fare solo pubblicità o vendere, ma prima di tutto vorremmo aiutare a risolvere con i nostri prodotti i vostri problemi, creare un rapporto di fiducia reciproco. Altrimenti tutto è inutile…i risultati del lavoro si vedono quando diventano utili per gli altri e quando vengono apprezzati dagli altri.

Cartellino obbligatorio per tutti – rilevazione presenze in azienda

Condividi su: